Concerto di Capodanno

Fabrizio Von Arx e Orchestra di Napoli dei Pellegrini
CON

Orchestra di Napoli dei Pellegrini
Fabrizio Von Arx, violinista solista e direttore

Produzione Fondazione Il Canto di Virgilio

DATA E ORARIO

Lunedì 1 gennaio 2024, ore 12.00

LUOGO

Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini
Via Portamedina 41 – Napoli

Presentazione

Un concerto che rappresenta un inno alla speranza e alla pace tra i popoli e che si snoderà tra le note di un capolavoro musicale senza tempo.
Un appuntamento con un sapore del tutto speciale poiché vedrà la presentazione al pubblico della neonata Orchestra di Napoli dei Pellegrini, una orchestra da camera con un organico strumentale scelto tra musicisti professionisti della Campania fortemente voluta dalla Arciconfraternita dei Pellegrini e curata ed ospitata, in residenza artistica, dalla Fondazione Il Canto di Virgilio.
Una orchestra che nasce con l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per giovani musicisti ed accogliere e dare spazio, nel tempo, ai più virtuosi talenti territoriali.
La manifestazione, che vuole essere una vera e propria gemma nel panorama delle attività artistiche realizzate in città vedrà, come protagonista, la presenza, come direttore e violinista solista, di uno dei più grandi concertisti napoletani che, da anni, dà autorevole lustro alla città di Napoli in tutto il mondo: il violinista Fabrizio Von Arx, considerato dalla critica uno dei migliori solisti al mondo della nuova generazione violinistica.
Fabrizio Von Arx e l’Orchestra di Napoli dei Pellegrini eseguiranno le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, quattro concerti per violino, archi e cembalo, estratti da Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione, Opera VIII del compositore veneziano.

Per info: 0813425603 – segreteria@fondazioneilcantodivirgilio.it